OK I Cookies ci consentono di offrire il nostro migliore servizio. Continuando la navigazione nel sito, lei accetta l’uso dei cookies. Maggiori Informazioni
monschein-lettering

Il suo hotel nel centro storico di Bolzano

La nostra casa a Bolzano: una tradizione secolare

Il fascino di un edifico storico e il comfort più esclusivo si incontrano nell'Hotel Luna Mondschein, creando un'atmosfera unica. Menzionata in documenti di epoca medievale come "Taverna Manschein", quella del “chiaro di luna” è una delle più antiche osterie dell'Alto Adige. Già all'epoca, l'accoglienza offerta dalla casa era definita come particolarmente premurosa. Nel 1789, la famiglia Mayr ha acquisito la casa. Ancora oggi i loro discendenti conducono l'Hotel Mondschein con immutata passione e consapevolezza di una storia secolare.
In tutto il suo splendore si mostra la dependance annessa alla struttura, la sede storica dell'Hotel Luna Mondschein. Gli archi, le volte ed un'architettura di tempi antichi invitano gli estimatori di un glorioso passato a rilassarsi. Le camere elegantemente arredate offrono una splendida vista panoramica sulle montagne circostanti, mentre il centro di Bolzano si trova proprio a due passi.

Un'oasi verde nella capitale dell'Alto Adige

L'Hotel Luna Mondschein si trova nel centro della città vecchia di Bolzano. Chi arriva dalla vivace zona pedonale, attraverso l'arco medievale, verrà accolto dall'ampio e lussureggiante cortile interno. D'estate, tra vecchi alberi, roseti e cipressi, potrete gustare la colazione, oppure rilassarvi dopo un'escursione. La casa offre inoltre la comodità dell'accesso diretto al garage.

Attrazioni a Bolzano e dintorni

Bolzano offre più tesori culturali, meraviglie e luoghi degni di interesse di quanto si sospetti, attrattive che meritano più di una visita fugace. I musei della città sono gli archivi di queste testimonianze ed attrazioni, che raccontano la storia millenaria della città di Bolzano. Il Museo Archeologico dell'Alto Adige ospita la mummia di Ötzi, l'uomo del Similaun, che il ghiaccio ha conservato per più di 5000 anni. Altri musei, come il Museo di Scienze Naturali dell'Alto Adige e numerose gallerie, offrono vari spunti per conoscere la storia regionale e la storia contemporanea.
Lo stesso centro di Bolzano, con le sue strade medievali, i portici ed il mercato della frutta, testimonia una illustre storia commerciale antica di ben ottocento anni. La città del Talvera offre oggi numerosi locali, bar e ristoranti, a pochi passi dall'Hotel Luna Mondschein. La più moderna struttura della città di Bolzano è il Museion, vero tempio dell'arte, in cui sono periodicamente esposte opere dei principali artisti contemporanei di tutto il mondo. I dintorni di Bolzano offrono interessanti attrattive culturali, come l'osservatorio astronomico Gummer o il MMM Firmiano a Castel Firmiano, il museo della montagna fondato dal famoso alpinista altoatesino Reinhold Messner. I numerosi castelli che punteggiano le montagne circostanti ed i sentieri che su di esse si snodano offrono scenari da favola e viste spettacolari.